LE STAGIONI

 

Perché esistono le stagioni?

stagioni_quaderno

Non è facile per i bambini di seconda capire che a causare le stagioni sono l’inclinazione dell’asse terrestre e il movimento che la terra compie attorno al sole.

Ecco allora l’utilità di questa animazione semplice ma molto efficace.

Da vedere anche queste altre simpatiche animazioni che mostrano le attività e l’abbigliamento tipici delle diverse stagioni.

7 pensieri su “LE STAGIONI

  1. Salve. Insegno geografia in una classe seconda. Mi piace molto l’attività sulle stagioni, che avete pubblicato. E’ possibile vedere il lavoro completo svolto sulle singole pagine del quaderno e avere eventualmente le schede in bianco e nero? forse chiedo troppo!! Grazie.
    Marina

  2. Buonasera. Mi chiamo Claudia e anche io insegno storia e geografia in due classi seconde. Per affrontare il tempo ciclico mi sono ispirata al lavoro pubblicato in questo sito. Anche io sarei interessata a vedere come è stato approfondito l’argomento sulle stagioni, così da avere un’idea su come proporlo ai bambini: non è per niente semplice spiegare loro un tema così complesso, ma nello stesso tempo ritengo che fornire una spiegazione scientifica sia doveroso. Spero di non creare troppo disturbo. Grazie.
    Claudia

  3. Forse arrivo in ritardo ma per la prima volta mi trovo a spiegare le stagioni astronomiche in una classe seconda…potrei avere l’intero lavoro’

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>